LANGUAGE SCHOOL
centro certificato preparazione esami Cambridge

Nuovo corso di pronuncia e fonetica Inglese!!

esami1 uni2 slide_corsi2
<
>

Il segreto per non sentirsi spaesati quando si studia Inglese è…  : quello di imparare tutti i suoi suoni, ossia la fonetica. Purtroppo questo aspetto, fondamentale per poter parlare e capire l’Inglese, è in genere trascurato nelle scuole. Se si pronuncia una parola in modo errato, non si viene capiti. Se si sente una parola pronunciata bene, ma questa pronuncia corretta non la si conosce, ecco che nascono i problemi di comprensione. Risultato? Si brancola nel buio e l’Inglese sembra ostico e impossibile da imparare. In realtà è una lingua semplice che, con la sua efficacia d’espressione, vi darà un sacco di soddisfazioni. Una volta che i suoni e la pronuncia delle parole vi saranno chiare, vi innamorerete della semplicità della lingua inglese e diventerete “fluent” molto velocemente.

Ecco giorni, date e prezzi:

LUNEDI  10.00 – 11.00  

MARTEDI    19.00 – 20.00                                                 

 

DURATA CORSO:  8 SETTIMANE      170                 

DATE CORSO: Il corso è disponibile nelle seguenti date:

dal 19/10 al 07/12       (iscrizioni entro il 15 novembre 2020)

dal 11/1/21  al 8/3/21  (iscrizioni entro il 15 dicembre 2020)

dal  5/4/21 al 7/6/21   (iscrizioni entro il 22 marzo 2021)

Scopo del corso:

Durante le 8 settimane di corsi si impara a pronunciare correttamente tutti i suoni dell’inglese, soprattutto quelli che risultano difficili a noi italiani, e a distinguere parole dal suono molto simile ma decisamente diverso.

Programma del corso:

Nelle settimane 1- 4 si trattano  le singole vocali, sia quelle con suoni brevi (ɪ, e, ʊ, æ, ʌ, ɒ, ə) che quelle con  suoni lunghi (ɔː, uː, iː, ɑː, ɜː)  +  le consonanti dalla pronuncia più semplice come d/f/g/l/m/n/p/s/t/v/z.  Nelle settimane 5-8 ci si dedica alle vocali doppie dette dittonghi (əʊ, ɪə, ɔɪ, aʊ, eɪ, aɪ, eə) e alle consonanti con pronuncia più complicata come c, h, r, th, w, y, j, x.