Il segreto per non sentirsi spaesati quando si studia Inglese è… : quello di imparare tutti i suoi suoni, ossia la fonetica. Purtroppo questo aspetto, fondamentale per poter parlare e capire l’Inglese, è in genere trascurato nelle scuole. Se si pronuncia una parola in modo errato, non si viene capiti. Se si sente una parola pronunciata bene, ma questa pronuncia corretta non la si conosce, ecco che nascono i problemi di comprensione. Risultato? Si brancola nel buio e l’Inglese sembra ostico e impossibile da imparare. In realtà è una lingua semplice che, con la sua efficacia d’espressione, vi darà un sacco di soddisfazioni. Una volta che i suoni e la pronuncia delle parole vi saranno chiare, vi innamorerete della semplicità della lingua inglese e diventerete “fluent” molto velocemente.
Ecco giorni, date e prezzi:
LUNEDI 10.00 – 11.00
MARTEDI 19.00 – 20.00
Minimo 4 partecipanti
DURATA CORSO: 4 SETTIMANE €300
DATE CORSO: Il corso è disponibile nelle seguenti date:
dal 17/10 al 014/11 (iscrizioni entro il 15 octobre 2023)
dal8/1/24 al 29/1/24 (iscrizioni entro il 15 dicembre 2023)
dal 8/4/21 al 29/4/21 (iscrizioni entro il 22 marzo 2024)
Scopo del corso:
Durante le 4 settimane di corsi si impara a pronunciare correttamente tutti i suoni dell’inglese, soprattutto quelli che risultano difficili a noi italiani, e a distinguere parole dal suono molto simile ma decisamente diverso.
Programma del corso:
Si trattano le singole vocali, sia quelle con suoni brevi (ɪ, e, ʊ, æ, ʌ, ɒ, ə) che quelle con suoni lunghi (ɔː, uː, iː, ɑː, ɜː) + le consonanti dalla pronuncia più semplice come d/f/g/l/m/n/p/s/t/v/z. poi ci si dedica alle vocali doppie dette dittonghi (əʊ, ɪə, ɔɪ, aʊ, eɪ, aɪ, eə) e alle consonanti con pronuncia più complicata come c, h, r, th, w, y, j, x.