LANGUAGE SCHOOL
centro certificato preparazione esami Cambridge

Corsi per certificazioni FCE 2023/24

slide1 slide2 slide_corsi7
<
>

FCE   First Certificate of English

Esame per tutti livello upper intermediate B2

minimo 5 studenti – massimo 8 studenti

  • corso annuale – (lezioni di un’ora e mezza – 90 minuti) – totale 40 ore
  • Date corsi:    Ottobre 2023 – fine Maggio 2024  (esami fine Maggio 2024)

Mercoledì -Giovedì e Venerdì  15.00-16.30 oppure  18.00-19.30

Contattateci per informazioni sui prezzi

Gli studenti lavorano sulle strategie per l’esame per migliorare le abilità linguistiche di Reading,Use of English. Writing, (grammatica e vocabolario), Listening e Speaking.  Vengono revisionate la grammatica ed il vocabolario e simulate diverse prove d’esame.

Cambridge English: First for Schools è riconosciuto a livello internazionale e attesta un livello di inglese intermedio-alto e dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

L’esame fornisce il quadro più affidabile delle competenze linguistiche di uno studente, copre tutte le principali varietà della lingua inglese (ad esempio: inglese britannico e inglese americano) ed è pensato per le esigenze di studenti di tutte le nazionalità e con diversi background linguistici

La preparazione al FCE  utilizza situazioni di vita reale, di lavoro e di studio appositamente pensate per aiutare gli studenti a comunicare in modo più efficace e apprendere le competenze linguistiche necessarie per progredire a livello professionale.

L’esame è al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). Raggiungendo questo livello, lo studente ha acquisito una dimestichezza tale da:

  • iniziare a lavorare in un ambiente di lingua inglese
  • studiare a un livello intermedio-alto o a un livello pre-laurea.

Valutazione, feedback e supervisione

Gli insegnanti seguiranno passo passo i progressi di ogni studente per assicurarsi che il processo di apprendimento segua il giusto ritmo.  Verrà fornito il feedback necessario per ottimizzare i progressi, individuando i punti deboli e quelli di forza: in questo modo, lo studente saprà quali sono le aree su cui concentrare maggiormente la sua attenzione. I progressi saranno valutati su base regolare durante il corso di studio e l’insegnante compilerà una scheda tecnica di valutazione del progresso ottenuto.  Nel corso del programma, gli insegnanti si impegneranno al massimo per tenere sempre alta la motivazione e creare un’esperienza di studio piacevole e stimolante.